FANDOM

La mia vendetta si compie ora!

–Kratos

God of War III
God of war III cover

Informazioni
Data di Uscita: 17 Marzo 2010
Console: Ps3
Cronologia
Capitolo Precendente: God of War II
Capitolo Successivo: Nessuno
Uscita Precendente: Chains of Olympus
Uscita Successiva : Ghost of Sparta

God of War III è il terzo capitolo della serie di videogiochi God of War, prodotto da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment esclusivamente per PlayStation 3. Cronologicamente è il sesto capitolo della saga, dopo God of War: Chains of Olympus, God of War, God of War: Ghost of Sparta, God of War: Betrayal e God of War II.

God of War III è stato pubblicato il 16 marzo 2010 negli Stati Uniti e il 17 marzo 2010 nel continente europeo. Nel Regno Unito è stato pubblicato due giorni dopo che nel resto d'Europa, il 19 marzo 2010. John Hight, direttore dello sviluppo presso gli studi Sony di Santa Monica, ha rivelato una spesa complessiva del progetto di 44 milioni di dollari. God of War III ha ricevuto un'acclamazione universale da parte della critica, totalizzando un punteggio di 92% come media delle recensioni della critica specializzata, come calcolato dagli aggregatori GameRankings e Metacritic.

StoriaModifica

La trama segue quella di God of War II

God of War III riprende esattamente da dove ha lasciato God of War II, con Kratos intento a cavalcare Gaia che, assieme agli altri Titani, scalava il Monte Olimpo per attaccare gli Dei. In cima alla montagna, Hermes, Poseidone, Ade ed Elio predispongono una difensiva. Dopo aver affrontato e ucciso Poseidone, causando una potente inondazione, Kratos e Gaia raggiungono Zeus, che li affronta scaraventandoli giù dal Monte Olimpo. Non appena Gaia cerca di risalire, Kratos, non trovando un appiglio, comincia a scivolarle sulla schiena chiedendole aiuto. Gaia afferma di non poterlo aiutare e gli rivela che egli è solo una pedina per i piani dei Titani. Kratos perde la presa e cade verso Ade.

Durante la caduta Kratos e la Spada dell'Olimpo vengono separati, con Kratos che atterra nel fiume Stige. Mentre nuota verso la riva le anime degli inferi gli tolgono tutti i poteri e la salute ad eccezione del Vello d'Oro, le Ali di Icaro ed il Tridente di Poseidone; Uscendo sofferente dal fiume, Kratos incontra il fantasma di Atena che,
Ade kratos

Kratos contro Ade.

intenzionata ad aiutarlo, racconta della Fiamma dell'Olimpo, una potente arma in grado di regalare la vendetta a Kratos. Inoltre la stessa gli dona le Lame dell'Esilio. Più tardi Kratos, recuperata la Spada dell'Olimpo con Atena, ancora una volta alla sua guida, si propone di trovare Zeus. Risalendo dagli inferi dopo aver rubato l'anima ad Ade, Kratos, giunto alla città di Olimpia, tramite un Portale di Iperione, incontra Gaia sofferente e in cerca di aiuto ma lui decide di farla precipitare dal Monte Olimpo. Durante il cammino, Kratos elimina Elio ed Ermes, le cui morti scateneranno calamità fatali in tutto il mondo. Dopo aver ucciso Ercole, Kratos scopre che, dopo il suo incontro con Ares, il Vaso di Pandora esiste ancora. Protetto
Kratos testa elio

Kratos con la testa di Elio.

dalla Fiamma dell'Olimpo, i suoi contenuti si dice siano in grado di uccidere un dio. Kratos viaggia in vari luoghi per trovare la chiave per aprire il Vaso di Pandora, scoprendo dopo che è Pandora stessa la chiave e che solo lei può placare la Fiamma dell'Olimpo. Dopo aver ucciso sia Efesto che Crono, Kratos si dirige dove è tenuta Pandora, il Labirinto. Kratos e Pandora emergono dal Labirinto e si dirigono nella sala della Fiamma. Lì incontrano Zeus, il quale, cercando di fermare Pandora, viene attaccato da Kratos. Dopo lo scontro Zeus è stremato, ma Pandora decide di sacrificarsi in modo da temprare la Fiamma. Kratos apre così il Vaso di Pandora solo per scoprire che esso è vuoto. Adirato, Kratos raggiunge Zeus al suo
Crono kratos

Kratos incontra Crono.

osservatorio, dove ancora una volta entrano in battaglia. Improvvisamente ricompare Gaia, creduta morta da entrambi, che li attacca. Per evitare l'assalto, Kratos e Zeus saltano al suo interno attraverso un foro creatosi nello scontro con Poseidone. Dentro Gaia, Kratos e Zeus battagliano, concludendo con Kratos che lancina con la Spada dell'Olimpo sia il cuore di Zeus che quello
Labirinto kra

Kratos sopra il Labirinto.

di Gaia, distruggendo il Titano e lasciando Zeus apparentemente morto. Dopo essere atterrato nei pressi di una scogliera, lo spirito del dio attacca Kratos disarmandolo. Non appena lo spirito di Zeus è in procinto di uccidere Kratos, questo si ritira all'interno della
Kratos uccide zeus

Kratos uccide Zeus e il cuore di Gaia.

sua stessa psiche. Lì Kratos finalmente perdona se stesso per i suoi peccati passati. Tornando in sé, Kratos si libera dalla morsa di Zeus e lo elimina una volta per tutte. Successivamente appare lo spirito di Atena, che chiede a Kratos di restituirle ciò che ha preso dal vaso. Lui risponde che il vaso era vuoto, cosa che Atena non riesce a credere. Atena spiega che quando Zeus sigillò i mali del mondo all'interno del Vaso, lei temeva ciò che sarebbe potuto accadere qualora questo venisse aperto e mise il suo stesso potere, la speranza, all'interno del vaso. A questo punto Atena realizza che quando
Kratos infilzato

Kratos compie la sua vendetta.

Kratos aprì il Vaso per la prima volta per sconfiggere Ares, il male scappò e infettò gli altri Dei, mentre Kratos fu dotato di speranza, persa col passare del tempo a causa dei suoi incubi e misfatti. Atena chiede a Kratos di restituirle il suo potere, credendo di sapere come usarlo al meglio per ricostruire il mondo. Kratos rifiuta e trafigge se stesso con la Spada dell'Olimpo, sacrificandosi per donare la speranza all'umanità. Atena va via dicendo a Kratos di averla delusa. Al termine dei titoli di coda, Kratos non è più nel punto del suo suicidio, ma lascia il posto alla Spada dell'Olimpo, che è seguita dalla scia di sangue estesa fino alla scogliera.

Personaggi PrincipaleModifica

  • Atena: La dea della saggezza ora deceduta aiuta Kratos ad uccidere Zeus.
  • Pandora: La figlia adottiva di Efesto e una delle protagoniste del gioco, Pandora è la chiave per il vaso di Pandora. Kratos deve usarla per distruggere la Fiamma dell'Olimpo, fonte di forza di Zeus.
  • Principessa di Poseidone: L'amante di Poseidone, uccisa da Kratos per forzare l'attivazione di una leva.
  • Piritoo: L'amante mortale di Persefone imprgionato per l'eternità nel regno di Ade; viene bruciato vivo da Kratos.
  • Dedalo: Il padre di Icaro, diveuto pazzo aspettando che suo figlio ritornasse da lui; muore quando il labirinto viene unito.
  • Elio: Il dio del sole e uno degli antagonisti del gioco, dove cercherà di uccidere invano Perse e Kratos; alla fine Kratos gli stacca la testa con la sola forza delle mani per poter utillizare il suo poter. Alla sua morte sulla terra si sprigionarono tempeste incessanti e altre calamità.
  • Hermes: Il messaggiero degli dei e antagonista del gioco; durante la storia si sbeffeggierà Kratos vantandosi della sua velocità; kratos gli taglierà entrambe le gambe ottenendo i suoi sandali. Alla sua mortè si spigionarono malattia e pestilenze.
  • Iperione: Uno de pochi titani che scalerà il monte Olimpo, ma muorirà subito dopo a causa di Poseidone.
  • Oceano: Titano del mare, viene scacciato via da Ade durante la scalata del monte Olimpo.
  • Era: Reggin degli Dei e moglie di Zeus; viene uccisa nei suoi giardini da Kratos per aver insultato Pandora. Alla sua morte muorì tutta la vegetazione del suo giardino.
  • Afrodite: Non partecipa minimamente alla guerra, e durante la storia preferisce andare a letto con Kratos.
  • Ercole: Il fratellastro di Kratos che tentarà di uccidere per diventare il Dio della Guerra.
  • Crono: Il padre di Zeus nonchè un titano. Fu bandito nel Tartaro quando Kratos aprì il vaso di Pandora situato nel tempio che Crono portava sulle spalle. Kratos lo incontrerà nel Tartaro, con Crono che cecherà di vendicare la morte di Gaia; alla fine dello scontro Kratos lo uccide con la Spada dell'Olimpo.
  • Ade: Il Dio degli Inferi. Si scontrerà con Kratos nel suo palazzo, alla fine Kratos rubandogli le sue lame gli strapperà via l'anima.
  • Poseidone: Il Dio dei mari, il primo Dio che Kratos dovrà affrontare. Kratos dopo un lungo scontro lo ucciderà ropendogli il collo, scatenando un'immensa inondazione.
  • Efesto: Dio della Fucina e padre adottivo di Pandora. Rivelerà a Kratos il segreto della Fiamma dell'Olimpo, e fabbricherà la frusta di Nemesi; capendo però che Pandora sarà in pericolo tentarà invano di uccidere lo spartano.
  • Zeus: Il sovrano dell'Olimpo e il Dio dei cieli e del tuono, sarà il principale antagonista del gioco. Muorirà per mani di Kratos portando il mondo alla rovina.
  • I Tre Giudici: I 3 giudici dell'ade raffigurati da delle statue pronti a giudicare qualsiasi anima. Kratos distruggerà le tre statue con la catena dell'equilibrio.
  • Perse: Titano della distruzione e arcinemico di Elio; lui e Kratos distrussero il carro di Elio. Kratos lo ucciderà con la Spada dell'Olimpo.
  • Gaia: La madre di tutti i Titani aiuterà Kratos nella scalata dell'Olimpo, ma durante la storia lo lascierà cadere nell'Ade. Verrà uccisa da Kratos che gli trafiggerà il cuore.
  • Kratos: Il protagonista del gioco che cercherà di compiere la sua vendetta contro gli Dei.

NemiciModifica

Nemici ComuniModifica

  • Arciere dell'Olimpo: Non morti dalle fattezze femminili capaci di lanciare frecce sui nemici. Sono i nemici fisicamente più deboli, anche se molto agili.
  • Sentinella dell'Olimpo: I classici non morti presenti in tutti i capitoli. Tentano numerose volte di sommergere Kratos e sono influenzati dall'eventuale presenza di un Generale centauro, che li rende più determinati e più inclini a sommergere Kratos. Talvolta sono muniti di scudi di onice, distruttibili solo con un ciclope o con i Cestus di Nemea.
  • Legionaro dell'Olimpo: Questi non morti sono più resistenti e potenti e sono dotati di un'armatura dorata e armi migliori come asce o spade. La presenza di un generale centauro permette loro di sbattere le armi al suolo per generare una dannosa onda d'urto. Talvolta sono protetti da scudi d'onice.
  • Demone dell'Olimpo: Diabolici non morti che infestano l'Ade. Sono modestamente resistenti, in punto di morte sono capaci di trascinarsi fino a Kratos ed esplodere nei paraggi per infliggergli danni.
  • Guardiano dell'Olimpo: Dei classici legionari dell'Olimpo ma con uno scudo di onice.
  • Talo: enormi statue munite di martello, molto lente ma capaci di infliggere una gran quantità di danni.
  • Talo di Bronzo: Versione di metallo dei Talo più massiccia e dotata di una particolare mazza chiodata, che si incontra nelle sale dell'Olimpo. Per distruggerlo bisogna indebolirlo in fretta o il metallo si raffredda, vanificando i precedenti sforzi.
  • Generale Centauro: Centauri muniti di lunghe lance e capaci di migliorare le prestazioni dei non morti nei paraggi con la loro presenza. Sono molto veloci e resistenti, una volta indeboliti possono essere tramortiti e uccisi.
  • Cerbero Meticcio: Una particolare varietà di cerbero che una volta indebolito può essere cavalcato e usato contro i nemici o per incenerire i rovi con la loro capacità di sputare palle di fuoco ed eruttare fiamme.
  • Allevatore Cerbero dell'Ade: Questo particolare tipo di cerbero popola l'Ade. Oltre alla capacità di sputare palle di fuoco può generare grandi quantità di cuccioli di cerbero.
  • Chimera: enorme mostro composto da una testa di leone, una testa di capra e una coda di serpente. Bisogna affrontare queste creature in tre fasi: la prima in cui attaccano con la coda di serpente, sputando acido e usandola come frusta; una volta tagliata la coda bisogna affrontare la testa di leone; accecato il leone bisognerà affrontare la testa di capra, che attaccherà con numerose incornate.
  • Guardia Ciclope: Questo ciclope è corazzato e munito di un'enorme palla chiodata che usa per attaccare.
  • Ciclope Furioso: Questo ciclope è sprovvisto di corazza ed usa una grossa mazza per attaccare. Una volta indebolito e possibile cavalcarlo e usarlo come un'enorme arma d'assedio.
  • Ciclope Cadavere: Questo tipo di ciclope si incontrerà una sola volta in tutto il gioco (durante lo scontro con il titano Crono) ed è praticamente uguale al ciclope furioso, solo che è sprovvisto di pelle ed i muscoli: le ossa e gli organi sono scoperti e ben visibili.
  • Cadavere Maledetto: Si incontrano solo nel Tartaro, hanno l'aspetto di scheletri animati e sono più deboli dei legionari dell'Olimpo.
  • Arpia: Scheletrici uccelli dal volto di donne, questi esseri volanti possono scendere in picchiata con un attacco imparabile.
  • Arpia regina: Arpie dotate di bianche ali piumate e usabili come mezzo di trasporto volante. Kratos può infatti aggrapparsi a loro per superare abissi e burroni.
  • Gorgone: Metà donne e metà serpenti, questi esseri possono pietrificare con lo sguardo e sono molto veloci. Una volta indebolite possono essere decapitate, operazione che pietrificherà i nemici vicini.
  • Serpente gorgone: Più massicce rispetto alle gorgoni, questi esseri sono leggermente più resistenti delle normali gorgoni.
  • Nidiata di Scorpioni: Piccoli scorpioni molto deboli che attaccano in grossi gruppi. Si incontrano solo nel labirinto dove si affronta Borea.
  • Minotauro Semplice: Minotauri disarmati che attaccano caricando Kratos. Una volta indeboliti si possono sgozzare.
  • Minotauro d'elite: Minotauri dotati di corazza leggera e di asce, leggermente più resistenti.
  • Minotauro Labrys: Minotauri dotati di una corazza pesante e di un'ascia molto grossa e dannosa. Sono molto più resistenti e potenti.
  • Cane Feroce: Cani che attaccano in gruppo Kratos addentandolo con le loro fauci. Si possono afferrare e scagliare lontano con un calcio.
  • Cerbero Cucciolo: Generati in gran quantità dai cerberi dell'Ade, questi cuccioli inseguono Kratos per lasciarsi esplodere nelle sue vicinanze.
  • Satiro: Esseri metà capra e metà uomini, muniti di una grossa lancia a doppia lama, molto agili e capaci di schivare e parare una gran quantità di colpi.
  • Ninfa dell'Ade: Sirene capaci di fluttuare, attaccare Kratos con artigli e sfere magiche e lanciare forti urli capaci di stordirlo temporaneamente. Possono anche smaterializzarsi, stato in cui è necessario l'utilizzo della testa di Elio per farle tornare visibili.
  • Spettro dell'Olimpo: Esseri muniti di due lame a mezzaluna che possono anche lanciare capaci di nascondersi sottoterra per attaccare Kratos a sorpresa.

BossModifica

  • Poseidone: E' il primo tra gli dei a scendere dall'Olimpo per combattere i Titani. Racchiuso in un costrutto d'acqua e roccia (che sembra un gigantesco tentacolo con la punta a forma di mostruoso cavallo con enormi zampe da crostaceo) e circondato dagli Ippocampi, riesce a tener testa all'intera schiera dei Titani, Gaia compresa. Kratoslo sconfiggerà strappandolo dal costrutto, per poi ucciderlo brutalmente a mani nude. La sua morte fa alzare in modo incontrollato il livello del mare, che sommerge quasi tutta la Grecia.
  • Ade: Il mostruoso dio dell'Oltretomba brandisce una coppia di uncini, con i quali può strappare e assorbire l'anima di qualunque essere vivente. Dopo averlo mutilato e avergli strappato le armi, Kratos lo sconfiggerà rompendogli il cranio e assorbendo la sua anima direttamente dalla ferita. Il corpo del dio verrà dilaniato dalle anime dei morti, ormai senza più controllo. Con l'anima di Ade, Kratos riuscirà a nuotare nello Stige rimanendo illeso e a superare i cancelli di Iperione.
  • Elio: Il dio del sole, tanto arrogante quanto inoffensivo. Gravemente ferito dopo l'abbattimento del suo carro, Elio proverà a convincere Kratos a lasciarlo andare, ma senza esito positivo, dunque come ultima risorsa proverà ad accecarlo con il suo potere solare. Il Fantasma di Sparta lo ucciderà strappandogli la testa con la sola forza delle mani. Con la sua morte il cielo si copre di nubi, che oscurano la poca luce solare rimasta.
  • Hermes: Vanitoso e arrogante messaggero dell'Olimpo, all'inizio insulta il Fantasma di Sparta vantandosi di essere il più veloce. Kratos riuscirà a fermarlo, abbattendo la statua su cui si pavoneggiava. Ferito dalla caduta, Hermes non riuscirà più a correre veloce come prima : dopo essere stato sconfitto, continuerà a insultare Kratos. Morirà con le gambe tagliate, mentre Kratos indosserà i suoi sandali alati. Il suo cadavere si dissolve in uno sciame di insetti, portatori di pestilenza.
  • Ercole: Geloso del fatto che Kratos fosse stato scelto per abbattere Ares al suo posto mentre lui trovava i Pomi delle Esperidi, sfida Kratos per prenderne il suo posto come Dio della Guerra. Molto potente fisicamente, si affida anche al supporto di legionari non-morti; da lui si otterranno i Cestus di Nemea.
  • Crono: Confinato da Zeus negli abissi del Tartaro, il Titano Crono vuole vendetta contro Kratos che ritiene responsabile delle sue pene sia dell'assassinio di Gaia. Dallo scontro con lui si ottiene la Pietra di Omphalos.
  • Scorpione di Borea: Boss abbattibile solamente con i Cestus di Nemea. Dopo avergli ferito le gambe, Kratos lo distrugge definitivamente. Dalla punta del suo pungiglione si ottiene la tempesta di ghiaccio di Borea.
  • Zeus: Padre degli dei e boss finale, il suo combattimento si divide in più fasi, inframmezzate da sequenze animate. La prima sarà ambientata nella Sala della Fiamma, la seconda sulla cima dell'Olimpo e la terza nella sala del Cuore di Gaia, ancora viva.

Oggetti e AbilitàModifica

ArmiModifica

  • Spade di Atena: Utilizzabili durante il primo livello, sono subito al massimo del potenziamento in quanto sviluppate in God of War II. In seguito al fallimento dell'attacco all'Olimpo, Atena stessa le cambia trasformandole nelle Lame dell'Esilio.
  • Lame dell'Esilio: Armi molto simili alle spade di Atena ma dotate di maggiore forza e con la caratteristica di infiammarsi man mano che si assestano colpi. Legate alle braccia di Kratos, possono essere utilizzate anche come rampini improvvisati.
  • Spada dell'Olimpo: Arma utilizzabile nel primo livello, e successivamente solo in modalità Rabbia di Sparta.
  • Artigli di Ade: Arma che permette di risucchiare l'anima degli avversari, si acquisisce da Ade durante il combattimento contro di lui.
  • Cestus di Nemea: Sono dei guanti metallici a forma di testa di leone. Li si otterranno durante il combattimento contro Ercole.
  • Fruste di Nemesi: Arma elettrica a lungo raggio, capace di elettrizzare i nemici infliggendo un quantitativo di danni progressivamente più alto. Create da Efesto utilizzando la Pietra di Omphalos.

MagieModifica

  • Rabbia dell'Olimpo: Questa magia è collegata alla Spada dell'Olimpo e genera un potente tornado che difende e spazza via i nemici; utilizzabile solo durante il primo livello.
  • Esercito di Sparta: Magia utilizzabile solo con le spade dell'esilio che permette di chiamare le anime dei guerrieri esiliati di Sparta. Essi accerchieranno Kratos rendendolo invulnerabile per qualche secondo con degli scudi per poi infilzare, con delle lance, i nemici. Salendo di livello si sbloccherà anche una pioggia di frecce.
  • Anime dei Morti: Magia utilizzabile solo con gli Artigli di Ade, chiama l'anima di un nemico sconfitto per qualche secondo di supporto in mischia. Le anime evocabili in questo modo sono intercambiabili tramite il menu dei potenziamenti ed il loro numero aumenta avanzando con i livelli.
  • Ruggito di Nemea: Magia connessa ai Cestus di Nemea che genera delle onde d'urto frontali (fino a tre man mano che si potenziano i Cestus) che spazza via i nemici.
  • Ira di Nemesi: Magia legata alle Fruste di Nemesi, che scatena una tempesta elettrica che elettrizza tutti i nemici circostanti.

OggettiModifica

  • Arco di Apollo: Si ottiene da Piritoo, nell'Ade. Molto simile al Flagello di Tifone di God of War II, lancia tuttavia frecce infuocate. Capace di bruciare i rovi e funzionare a "mitraglietta".
  • Testa di Elio: Oggetto strappato al Dio del Sole. La sua facoltà di proiettare luce davanti a sé come una torcia la rende ideale per illuminare caverne buie e per scoprire passaggi e scrigni segreti, oltre ad abbagliare e a danneggiare i nemici.
  • Sandali di Hermes: Sandali che permettono veloci scatti in avanti, utili per spezzare le linee nemiche. Grazie ad essi è anche possibile far correre Kratos sui muri in alcuni punti precalcolati.
  • Tridente di Poseidone: Disponibile subito (si ottiene in God of War), permette a Kratos di respirare sott'acqua. Non è potenziabile.
  • Ali di Icaro: Ottenute nel precedente capitolo, sono subito disponibili delle ali di cera che spuntano dalla schiena dello spartano. Permettono di allungare i salti con una planata, permettendo così a Kratos di superare burroni e ostacoli. In alcuni punti dell'avventura permetteranno di utilizzare i getti di aria calda per ottenere maggiore elevazione. Non consumano la barra degli oggetti e non hanno livelli di potenziamento.
  • Vello d'Oro: Disponibile subito in quanto ottenuto nel precedente capitolo, non consuma la barra degli oggetti; si tratta di uno spallaccio d'oro macchiato di sangue che permette la parata e il contrattacco con il giusto tempismo. Non è potenziabile in senso stretto: le nuove abilità ad esso collegate si sbloccano sviluppando le Lame dell'Esilio.
  • Tempesta di Ghiaccio di Borea: Pietra ricavata dalla punta del pungiglione dello scorpione di Borea, capace di raffreddare la temperatura. Usata solo per far funzionare alcuni marchingegni. Non è potenziabile.

Reliquie degli DeiModifica

Ce ne sono dieci in tutto il gioco e possono essere attivate solo dopo aver terminato il gioco almeno una volta.

  • Aquila di Zeus: Fornisce Rabbia di Sparta infinita.
  • Elmo di Ade: Porta al massimo le barre energia, magia e oggetti.
  • Scudo di Elio: Triplica il numero di colpi in una combo.
  • Moneta di Ermes: Moltiplica per dieci il numero di sfere rosse ottenute.
  • Spallaccio di Ercole: Riduce i danni ricevuti di un terzo.
  • Conchiglia di Poseidone: Fornisce magia infinita.
  • Giarrettiera di Afrodite: Permette di riusare le Lame di Atena.
  • Anello di Efesto: Permette di vincere tutti i minigiochi automaticamente.
  • Progetti di Dedalo: Fornisce barra oggetti infinita.
  • Calice di Era: Riduce lentamente la barra dell'energia, fin quando non basti un colpo a uccidere Kratos.

Costumi Modifica

Attivare uno di questi costumi comporterà l'impossibilita di guadagnare trofei.

Kratos del terrore: Ottenibile completando il gioco in qualsiasi difficoltà. Il danno provocato da Kratos e dai nemici è quadruplo.

Apollo: Ottenibile tramite download. Il danno provocato da Kratos e dai nemici è dimezzato.

Armatura di Morfeo: Ottenibile tramite download. Tutte le sfere valgono il doppio.

Fantasma del chaos: Ottenibile tramite download. Le sfere rosse valgono il quintuplo.

Guerriero dimenticato: Ottenibile tramite download. Il danno provocato dai nemici è ridotto di un quarto.

Dominus: Ottenibile tramite download. Il danno provocato da Kratos è doppio, il danno provocato dai nemici e dimezzato e tutte le sfere valgono il doppio.

Deimos: Ottenibile tramite download. Le sfere verdi e blu valgono il quadruplo mentre le sfere rosse non hanno valore.