FANDOM

God of War: Ascension è un videogioco di prossima uscita per PlayStation 3, sviluppato da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment. L'uscita in territorio americano è prevista per il 12 marzo 2013, mentre in Europa per il 13 marzo dello stesso anno. È il quarto capitolo della serie principale di God of War nonché il primo a sfuttare il multiplayer online e il 3D stereoscopico. Basato sulla mitologia greca, God of War: Ascension si concentrerà principalmente sul protagonista Kratos divenuto da poco il "Fantasma di Sparta". Il gioco sarà cronologicamente il primo della serie, facente parte di una saga con la vendetta come elemento cardine.

StoriaModifica

Sono passati 6 mesi da quando Kratos ha ucciso la moglie e la figlia a causa dell'inganno di Ares. Dopo aver giurato di non voler più obbedire al Dio della Guerra, Ares inviò Le Furie per catturare e imprigionare Kratos ; venne torturato per mesi e mesi, ed impazzì essendo costantemente tormentato dalle visioni della morte della sua famiglia. Alimentato da un desiderio di vendetta contro Ares, insieme alla necessità di riscattare se stesso Kratos riesce a liberarsi della sua prigionia e parte per un viaggio con l'obbiettivo di uccidere le Furie. Se riuscisse a ucciderle con successo potrebbe senza consequenze sciogliere ogni legame con Ares. Per riscattarsi Kratos avrebbe servito gli Dei per dieci anni dopo la morte della sua famiglia e delle Furie, ma non perdendo mai il suo desiderio di vendetta contro Ares, il Dio che gli ha portato via ogni cosa.

Artefatti Modifica

Pietra del giuramento del prigioniero: Garantisce ira infinita.

Fiala di Circe: Triplica la durata del timer delle combo

Offerta all'Oracolo: Moltiplica per dieci il numero di sfere rosse che Kratos raccoglie.

Incanto di Aletheia: Riduce di un terzo i danni subiti.

Idolo del capitano della nave: Garantisce magia infinita.

Mantello di Orkos: Causa un incremento graduale della barra di energia.

Scalpello del tagliapietre: Riduce il tempo di recupero.

Trattato di Archimede: Garantisce la vittoria automatica ai minigiochi.

Idolo dello scultore:Permette di stordire i nemici più a lungo.

Macchina di Anticitera: Riduce lentamente la barra dell'energia, fin quando non basti un colpo a uccidere Kratos.

Costumi Modifica

I costumi elencati qui di seguito sono tutti sbloccabili completando il gioco in qualsiasi difficoltà:

Kratos carnagione olivastra.

Armatura da battaglia di Ares.

Armatura della Furia.

Armatura da guerra di Ade.

Armatura del Kraken.

Armatura di Skorpio.

Armatura da battaglia di Zeus.